Sei in: Home / Attività / Eventi

Notte europea dei Musei

20 maggio 2017

Apertura straordinaria serale per i luoghi della cultura, con ingresso ridotto a 1 euro.

Tredicesima edizione per la Notte europea dei Musei, l’iniziativa patrocinata dal Consiglio d’Europa, UNESCO e ICOM per promuovere l’identità culturale europea in tutti i Paesi dell’Unione, che ogni anno coinvolge oltre 3000 musei distribuiti in 30 nazioni.

L’edizione 2017 si svolge in tutta Italia sabato 20 maggio all’interno della Festa dei Musei organizzata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Il programma serale prevede l’apertura straordinaria di tre ore oltre i consueti orari, al costo simbolico di 1 euro, e coinvolge il grande pubblico con eventi che celebrano “Lo spettacolo della cultura”.

Notte europea dei Musei MiBACT 2017

Informazioni di dettaglio sugli istituti aderenti, sulle iniziative e sugli orari sono disponibili e in continuo aggiornamento sul sito www.beniculturali.it/notteuropeadeimusei2017

Per seguire l’evento sui social #NDM17 #NottedeiMusei2017 #Culturaèpartecipazione

Ulteriori informazioni sull’evento in Europa sul sito nuitdesmusees.culturecommunication.gouv.fr/La-Nuit-en-Europe

Le indicazioni per gli istituti statali che intendono aderire all’iniziativa sono riportate nella Circolare disponibile in allegato.

Vedi anche

• Notizie

International Museum Day.

La Direzione generale presenta un convegno dal titolo Musei e paesaggi culturali tra comunicazione e promozione.

Approfondisci »