Accordo di collaborazione tra Direzione generale Musei e Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali

Venerdì 23 marzo 2018, il Direttore generale Musei Antonio Lampis e il Presidente dell’Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali (ANMLI) Anna Maria Montaldo, hanno firmato un accordo di collaborazione per progetti e attività volte a favorire l’integrazione dei musei locali e istituzionali con la rete nazionale dei musei.

L’iniziativa prosegue il dialogo avviato dalla Direzione con il mondo delle associazioni dei musei e dei professionisti museali e, nel riconoscere l’importanza di una realtà diffusa capillarmente in tutta Italia, aggiunge un’ulteriore risorsa al programma di realizzazione partecipata del Sistema museale nazionale.

Maggiori informazioni  sono disponibili nel protocollo d’intesa disponibile in allegato.