Convegno “Cultura per la Crescita”

L’AISES Accademia internazionale per lo sviluppo economico e sociale in collaborazione con la Direzione generale Musei organizza il convegno “Cultura per la Crescita: Mercato dell’arte e patrimonio artistico: due aree chiave per lo sviluppo economico e culturale del Paese”, in programma a Roma, mercoledì 24 maggio alle ore 9.30, presso la Sala conferenze di Palazzo Massimo alle Terme (Largo Villa Peretti, 2).

L’incontro vuole approfondire il tema degli investimenti nel settore della cultura favoriti da incentivi fiscali come Art Bonus che, dalla sua introduzione, ha registrato erogazioni per oltre 100 milioni di euro.

Al centro degli interventi la sinergia che il mercato dell’arte, la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico possono attivare tra pubblico e privati per innovare le modalità di fruizione dei luoghi della cultura, anche attraverso la tecnologia e l’innovazione digitale.

In allegato il programma del convegno e il comunicato stampa.