GEP 2019. Apertura straordinaria del Complesso monumentale di San Michele

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2019, sabato 21 settembre dalle ore 19.00 alle ore 23.00, il Complesso monumentale di San Michele (Via di San Michele 22, Roma) sarà straordinariamente aperto al pubblico con visite guidate.

Complesso monumentale San Michele GEP2019

Durante la serata si ripercorrerà la storia di uno dei più grandi edifici d’Italia attraverso l’opera di architetti e artisti che lo hanno trasformato da ricovero per i bisognosi in una fabbrica di preziosi manufatti.

Sulle note eseguite dal vivo dal Maestro Corrado Stocchi, il personale del MiBAC accompagnerà i visitatori alla scoperta di questo luogo simbolo di Trastevere: dal Corridoio dei Filosofi alla Cripta, dalla Chiesa Grande alla celebre Taverna Spagnola affacciata sul Tevere, divenuta nel tempo punto d’incontro degli intellettuali che giungevano da tutta Europa, sulla scia del Gran Tour.

Nel Loggiato del Cortile degli Aranci, sarà possibile visitare la mostra “L’arte e l’artigianato artistico al San Michele, il porto di Ripa grande e la Taverna spagnola con i prodotti della campagna romana”.

L’ingresso è gratuito e le visite guidate saranno effettuate per gruppi di massimo 20 persone. Ultimo ingresso ore 22.15

In allegato la locandina e lo spot radio dedicati alla visita.

Maggiori dettagli sul sito web della Direzione generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio.