Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

GEP 2020. Apertura serale con visita al Complesso monumentale di San Michele

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2020, sabato 26 settembre dalle ore 19.00 alle ore 23.00, il Complesso monumentale di San Michele (Via di San Michele 22, Roma) sarà straordinariamente aperto al pubblico con visite guidate.

Foto GEP2020 San Michele

Durante la serata si ripercorrerà la storia di uno dei più grandi edifici d’Italia attraverso l’opera di architetti e artisti che lo hanno trasformato da ricovero per i bisognosi in una fabbrica di preziosi manufatti: dal Corridoio dei Filosofi alla Cripta, dalla Chiesa Grande alla celebre Taverna Spagnola affacciata sul Tevere, divenuta nel tempo punto d’incontro degli intellettuali che giungevano da tutta Europa, sulla scia del Gran Tour.

Nel rispetto delle norme di sicurezza, l’ingresso e le visite guidate – della durata di 40 minuti circa – saranno contingentate ed effettuate per gruppi di massimo 10 persone, con partenza ogni 10 minuti.  I visitatori dovranno indossare la mascherina prima di accedere all’edificio. Il numero massimo degli ingressi consentito nella serata sarà di 240 persone.

L’accesso dei visitatori sarà possibile dal civico 22 di Via di San Michele, con ultimo ingresso alle ore 22.15.

Maggiori dettagli sul sito web della Direzione generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio.