I musei riaprono dal 26 aprile anche nel fine settimana su prenotazione

Il decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri stabilisce le regole per le riaperture dei luoghi della cultura.

Dal 26 aprile riaprono i musei nelle zone gialle secondo i protocolli di sicurezza già adottati prima dell’ultima chiusura.

Pinacoteca nazionale di Bologna

La novità principale riguarda il fine settimana: riaprono su prenotazione online o telefonica (che deve avvenire almeno un giorno prima) pinacoteche, musei, parchi archeologici, complessi monumentali e mostre.

Poiché potrebbero sussistere variazioni dell’ultimo minuto, si consiglia di contattare i recapiti indicati nei siti web degli istituti e nelle relative schede di dettaglio della sezione Luoghi della cultura del sito del Ministero della cultura.

Intervento del Direttore generale Musei Massimo Osanna sulle riaperture ai microfoni di RAI Radio 3