Il Ministro incontra i Direttori dei Musei autonomi e dei Poli museali regionali

Nella Sala Molajoli del Complesso del San Michele, il Ministro Alberto Bonisoli, in presenza del Capo di Gabinetto Tiziana Coccoluto, del Segretario generale Giovanni Panebianco, del Direttore generale Musei Antonio Lampis e degli altri Direttori centrali del MIBAC, ha incontrato i Direttori dei Musei autonomi e dei Poli museali regionali.

Riunione plenario Ministro e Direttori musei MiBAC

Il Sistema museale nazionale, la governance e la gestione delle risorse, il tema delle competenze condivise e della formazione del personale, la fruibilità e l’accessibilità dei siti culturali sono stati alcun dei temi centrali e di confronto della riunione per costruire strategie condivise ed efficienti per l’innovazione e la crescita dei musei italiani.

«I musei proporranno ingressi gratuiti in funzione delle esigenze dei territori. Restituiamo fruibilità e autonomia ai luoghi della cultura», ha dichiarato il Ministro Bonisoli.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.beniculturali.it