La Direzione generale Musei al LuBeC 2019

Venerdì 4 ottobre, in occasione della XV edizione di LuBeC, Lucca Beni Culturali  2019, la kermesse internazionale dedicata allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali, tecnologie e turismo, si tiene il workshop “I musei oltre l’user experience: poetica, immagini e desiderio di conoscere il patrimonio culturale”.

L’incontro, organizzato in collaborazione con la Direzione generale Musei del MiBACT prevede, a partire dalle ore 9.30, quattro focus coordinati da Talitha Vassalli Di Dachenhausen, Direttore del Servizio II, durante i quali si discuterà dell’utilizzo delle nuove tecnologie quali strumenti per promuovere e vivere i luoghi della cultura.

La due giorni del LuBeC (3 – 4 ottobre 2019) si propone di contribuire al dibattito internazionale, approfondendo temi legati alle politiche per la sostenibilità sociale e presentando proposte tecnico-operative maturate da imprese, istituzioni e operatori della filiera, volte a mettere in opera azioni concrete.

Qui è possibile scaricare il programma dettagliato della giornata.