Presentazione “Cultura, salute, benessere”

Martedì 13 febbraio, a partire dalle ore 16:30, presso l’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano (Museo nazionale romano) l’Associazione per l’Economia della Cultura presenta il nuovo numero della rivista “Economia della Cultura”, edita da Il Mulino, dedicata al tema “Cultura, salute, benessere”.

L’incontro è l’occasione per approfondire un argomento poco affrontato in Italia, legato al ruolo che diverse esperienze artistiche e culturali, dalla lettura, all’assistere a uno spettacolo teatrale o a una mostra, giocano sulla cura e prevenzione delle malattie e sui tempi e i modi dell’invecchiamento.

A introdurre la presentazione, presieduta da Pier Luigi Sacco dell’Università IULM di Milano, sarà il direttore generale Musei del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Antonio Lampis. Sono previsti gli interventi di Annalisa Bini (Accademia Nazionale di Santa Cecilia), Carla Bodo (Associazione per l’Economia della Cultura), Stefano Canitano (Ordine dei Medici di Roma), Martina De Luca (Direzione Unità di Ricerca del MiBACT), Celestino Pio Lombardi (Policlinico Agostino Gemelli di Roma) e Pietro Antonio Valentino (Direttore della rivista “Economia della Cultura”) a cui sono affidate le conclusioni.

In allegato l’invito. Per maggiori informazioni www.economiadellacultura.it