Progetto “Il Museo con i tuoi occhi”

Il 2 maggio è partita, presso tutti i siti del Polo museale della Puglia, l’iniziativa “Il Museo con i tuoi occhi”, che mira a conoscere, attraverso un questionario di diciotto domande, l’esperienza dei visitatori nei propri musei per individuare nuove strategie di comunicazione e trasformare i musei in luoghi sempre più accessibili e coinvolgenti.

logo_museo_con_i_tuoi_occhi

Gli obiettivi principali del progetto sono:

• Approfondire la conoscenza dei visitatori
  • Dare alla comunità locale la possibilità di partecipare attivamente all’elaborazione di nuove strategie di sviluppo che interessano il territorio
  • Raggiungere nuovi pubblici e incentivare quelli abituali a conoscere tutti i siti del Polo museale della Puglia
  • Valutare come viene percepito il ruolo del Polo museale nel territorio pugliese.

Il programma prevede due differenti periodi di somministrazione dei questionari, dal 2 maggio al 31 agosto  e dal 1 settembre al 31 dicembre 2019.

È possibile seguire l’iniziativa sui profili social del Polo (facebook.com/PmPugliatwitter.com/MuseiPugliainstagram.com/polomuseale_puglia) e condividere foto e commenti utilizzando gli hashtag #IlMuseoconituoiOcchi e #museitaliani.

In allegato il progetto e il questionario nella versione in lingua italiana e inglese.