Protocollo d’intesa tra Direzione generale Musei e Federculture

La Direzione generale Musei ha siglato un protocollo d’intesa biennale con Federculture, la federazione di categoria che rappresenta aziende ed enti di gestione di cultura, turismo, sport e tempo libero.

L’accordo mira alla programmazione e condivisione di azioni e strategie per migliorare la fruizione dei musei e dei luoghi della cultura del Sistema museale nazionale. La cooperazione tra Direzione Musei e Federculture si basa sul dialogo tra istituzioni, imprese pubbliche e private del territorio. Mira a sostenere i Poli museali regionali nella progettazione partecipata di reti locali per valorizzare le risorse territoriali e creare sistemi integrati di gestione dei servizi culturali e turistici.

Maggiori informazioni sono disponibili nel Protocollo d’intesa.