Race for the Cure ti porta al museo – edizione autunno 2022

La Direzione generale Musei anche quest’anno è in prima linea nel sostenere la prevenzione e la lotta ai tumori del seno offrendo l’ingresso gratuito in molti musei statali a tutti coloro che hanno partecipato alla Race for the Cure e al mese della prevenzione.

L’iniziativa si svolge nell’ambito delle attività previste dal protocollo di intesa siglato fra Ministero della Cultura e Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 su tutto il territorio nazionale.

1 – Ingresso gratuito per gli iscritti alla Race for the cure

In occasione della maratona Race for the cure, evento simbolo della lotta per la prevenzione, per l’autunno 2022 si conferma l’ingresso gratuito ai musei statali nei giorni di venerdì, sabato e domenica, corrispondenti rispettivamente alle edizioni di Bologna (16 – 18 settembre), Matera (30 settembre – 2 ottobre), Brescia (7 – 9 ottobre).

Questo l’elenco dei musei gratuiti nelle città coinvolte dalla maratona:

Brescia

Matera

Per l’ingresso gratuito in questi musei è sufficiente presentare il titolo di accreditamento alla manifestazione della rispettiva città (ricevuta di iscrizione, pettorale di gara, Komen Card).

PrimoPiano_race.2e16d0ba.fill-1600x1200

2 – Ingresso gratuito per i donatori nel mese della prevenzione

Inoltre, per tutto il mese di ottobre, con una donazione a sostegno dei progetti per la salute femminile, sarà possibile entrare gratuitamente in tanti altri musei italiani.

Questo l’elenco dei musei che aderiscono all’iniziativa:

Roma e Lazio

Per l’ingresso gratuito in questi musei è sufficiente presentare la ricevuta rilasciata da Komen Italia comprovante l’effettuata donazione.

Maggiori informazioni sui programmi e sulle iniziative delle Race sono reperibili sul sito www.raceforthecure.it e www.komen.it.