Rubino va al museo al Palazzo Ducale di Mantova

Il Palazzo Ducale di Mantova inaugura, a partire dal 1° ottobre per la #DomenicalMuseo, il servizio di dog-sitting “Rubino va al museo” dedicato agli amici a quattro zampe. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Amici Veri di Mantova, prende il nome da Rubino, il bracco tanto amato dal marchese Ludovico II Gonzaga, rappresentato nella Camera degli Sposi sotto il seggio (faldistorio) del suo padrone.

Il progetto, unico in Italia, vuole agevolare la visita al museo dei proprietari di cani. Nel cortile delle ex Scuderie Reali, adiacente alla biglietteria, i cani potranno tranquillamente attendere il ritorno dei loro padroni assistiti dai volontari dell’Associazione Gattorandagio ONLUS Mantova.Rubino va al museo - Palazzo ducale di Mantova

Quando: Ogni prima domenica del mese, dal 1° ottobre 2017.
Orari: 9.00 – 12.00 e 14.00 – 18.00.
Costo: 5,00 €. Gli introiti saranno devoluti all’Associazione Gattorandagio ONLUS Mantova.
Info e prenotazioni: i posti disponibili sono 10; è consigliabile la prenotazione telefonica al numero +39 333 8239112 o via email rubinovaalmuseo@libero.it.