Salone del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali 2018

Dal 21 al 23 marzo 2018 torna a Ferrara la XXV edizione del Salone del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali, manifestazione a livello internazionale che si occupa di economia, conservazione, tecnologie e valorizzazione dei beni culturali e ambientali.

Venerdì 23 marzo, Antonio Lampis, Direttore generale Musei, partecipa al convegno “Musei Civici: quale futuro? La prospettiva del sistema museale nazionale” promosso da ANMLI, Associazione Nazionale Musei di Enti Locali e Istituzionali e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, che si terrà dalle ore 10:00 alle ore 13:30 presso la Sala Castello.

Durante il convegno sarà sottoscritto un accordo di collaborazione nello spirito di promuovere congiuntamente la realizzazione del Sistema museale nazionale.

Il programma del convegno è disponibile in allegato.

Maggiori dettagli sulla manifestazione sul sito del Salone del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali.