Videogiochi e Musei

Venerdì 8 marzo 2019 presso la sede di Palazzo Massimo – Museo nazionale romano, dalle ore 10.30 alle ore 17.00, è in calendario un seminario sul gaming per i musei rivolto ai Direttori dei Musei autonomi e dei Poli museali.

La giornata di studio, organizzata dalla Direzione generale Musei in collaborazione con CNR-DSU, Dipartimento Scienze Umane e Sociali Patrimonio Culturale, Istituto Luce Cinecittà – Rome VideoGame Lab e AESVI Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, vuole mettere a confronto diverse esperienze sull’utilizzo dei videogiochi nei luoghi della cultura e proporre strategie per attrarre nuovi pubblici.

All’incontro, introdotto dal saluto del Direttore generale Musei, Antonio Lampis, e del Presidente di Istituto Luce Cinecittà, Roberto Cicutto, saranno presenti esperti e studiosi del settore. In allegato il programma completo.

L’evento costituisce un primo momento di approfondimento in vista di Rome Videogame Lab 2019 che si terrà a maggio.