Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

Menu
Sei in: Home / Notizie / Bandi

Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali

Scadenza: 24 agosto 2020

La Direzione generale Musei informa che con decreto n. 580 del 7 agosto 2020, il Responsabile del procedimento ha approvato modifiche all’Avviso pubblico del 31 agosto 2020 avente ad oggettoAvviso pubblico per il riparto di quota parte del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinata al sostegno dei musei e dei luoghi della cultura non statali (decreto del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo del 26 giugno 2020).”.

Il testo consolidato dell’Avviso pubblico risultante dalle predette modifiche è consultabile qui.

Foto Fondo imprese culturali

Conseguenzialmente, sono prorogati al 24 agosto 2020 i termini per la presentazione delle domande di contributo di cui al decreto ministeriale 26 giugno 2020, n. 297.

Le richieste di contributo dovranno essere inviate esclusivamente online collegandosi al sito fondoemergenzeculturali.beniculturali.it.

I soggetti che abbiano già provveduto a inoltrare l’istanza e intendano modificarla alla luce delle novità introdotte nel decreto n. 580 del 7 agosto 2020, possono annullarla e procedere all’invio di una nuova richiesta di contributo.

Se, invece, non si intende inoltrare una nuova domanda, valgono e restano pienamente valide le istanze già eventualmente presentate dal 31 luglio al 7 agosto 2020.

Ulteriori informazioni o chiarimenti relativi alla procedura potranno essere richiesti scrivendo all’indirizzo: fondoemergenzemusei@beniculturali.it.