Sei in: Home / Notizie / Eventi

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2017

Domenica 8 ottobre 2017 si svolge la quinta edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@mu 2017, con un programma di eventi e attività dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie.

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha rinnovato anche quest’anno il patrocinio all’iniziativa e invita i luoghi della cultura statali ad aderire proponendo giochi a tema, momenti creativi e visite didattiche pensate per i bambini in età prescolare e della scuola primaria.

All’edizione 2016 hanno aderito 790 musei in tutta Italia, con una partecipazione di circa 70.000 visitatori tra adulti e bambini.

Il fine dell’iniziativa è quello di stimolare e sviluppare nei più piccoli l’interesse verso l’arte e il patrimonio culturale attraverso esperienze che associano aspetti ludico-creativi a quelli didattici e di invogliare le famiglie a frequentare insieme i musei italiani.

Per i musei statali le indicazioni per aderire a F@mu 2017 sono descritte nella Circolare n.28 del 2017 (F@mu 2017. Giornata nazionale delle Famiglie al Museo), disponibile in allegato.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.famigliealmuseo.it

(L’immagine di copertina è di Palazzo Vecchio a Firenze, foto di Lorenzo Valloriani per Mus.E)