Sei in: Home / Notizie / Eventi

Festa della musica 2024

Venerdì 21 giugno torna il tradizionale appuntamento con la Festa della Musica, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, in collaborazione con la Rappresentanza italiana della Commissione europea, la SIAE e la RAI. Giunta alla sua 30esima edizione, la Festa della Musica avrà quest’anno come tema “La prima orchestra siamo noi”, dedicato alle Bande Musicali.

Festa Musica 1

Un grande evento, che vede coinvolti accademie, conservatori, scuole di musica, bande, e ogni genere di musica. Da Nord a Sud, passando per le isole, l’iniziativa interesserà anche i musei e i luoghi della cultura statali, che ospiteranno musicisti, cantanti, orchestre e cori, offrendo concerti e spettacoli culturali pensati per intrattenere tutti i tipi di pubblici e per far meglio conoscere ai visitatori aspetti particolari delle loro collezioni e del patrimonio storico-artistico.

L’elenco degli eventi in programma nei musei e nei luoghi della cultura statali è costantemente aggiornato sulla pagina del sito ufficiale della Festa della Musica.