Sei in: Home / Notizie / Eventi

Giornate dell’archeologia 2019

Dal 14 al 16 giugno 2019 si svolgono le Giornate dell’archeologia, iniziativa coordinata dall’Istituto nazionale francese di ricerca archeologica preventiva (INRAP – lnstitut national de recherches archéologiques préventives), che per il decimo anniversario, apre le porte a tutti i Paesi europei.

Luoghi della cultura statali e non, sono invitati  ad aderire mettendo a disposizione i propri spazi per promuovere il patrimonio e far conoscere il lavoro dell’archeologo attraverso conferenze, spettacoli, laboratori didattici e visite guidate a cantieri di scavo.

Per iscriversi è necessario andare sul sito internet journéesarcheologie.fr, dove è pubblicato il calendario delle attività in programma.

Gli hashtag per partecipare e condividere sui canali social sono #JNArcheo e #GiornateArcheologia.