Sei in: Home / Notizie / Eventi

#MuseumWeek 2017

Dal 19 al 25 giugno si svolge la quarta edizione di #MusemWeek, l’iniziativa social dedicata a musei, gallerie, biblioteche e archivi di tutto il mondo.

MuseumWeek 2017 Ipazia

Quest’anno il tema che fa da filo conduttore è “Donne e cultura”, richiamato dall’hashtag #WomenMW. Un omaggio ad artiste, protagoniste di opere d’arte e più in generale alle donne che si sono distinte nella musica, nella letteratura e nello sport.

Per una settimana i luoghi della cultura diventano protagonisti dei social e sono invitati a promuovere le proprie collezioni creativamente, interagendo con il pubblico e proponendo contenuti e immagini associati all’hashtag principale #WomenMW e/o a uno dei temi del giorno:

• Lunedì 19 giugno #foodMW
  • Martedì 20 giugno #sportsMW
  • Mercoledì 21 giugno #musicMW
  • Giovedì 22 giugno #storiesMW
  • Venerdì 23 giugno #booksMW
  • Sabato 24 giugno #travelsMW
  • Domenica 25 giugno #heritageMW

Tutti sono invitati a postare contenuti e opere d’arte: un’occasione unica per mettersi in gioco, condividere la passione per l’arte e la cultura, ma anche per scoprire il patrimonio culturale da un’angolazione inedita.

Le istituzioni che intendono unirsi alla community della #MuseumWeek possono registrarsi sul sito museum-week.org

Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sui profili social ufficiali: facebook.com/MuseumWeekOfficial – twitter.com/MuseumWeek – snapchat.com/add/museum-weekinstagram.com/MuseumWeek