Avviso di selezione ALES: Addetto all’ufficio amministrativo contabile, Venezia

ALES Arte Lavoro e Servizi S.p.A, società in house del Ministero per i beni e le attività culturali, ricerca un Addetto all’ufficio amministrativo contabile per la sede di Venezia.

La figura predispone la documentazione relativa agli approvvigionamenti; tiene e aggiorna l’anagrafica clienti / fornitori; effettua la contabilizzazione dei cespiti; organizza tempi e modi di consegna degli acquisti e predispone la distribuzione di essi; realizza l’emissione di fatture passive e note di credito; effettua registrazioni contabili; predispone la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi fiscali in termini di versamenti; verifica la correttezza formale dei documenti da contabilizzare (rimborsi spesa, ecc.); predispone i pagamenti dei fornitori; effettua attività di gestione IVA nell’emissione di fatture attive; registra e protocolla la corrispondenza in entrata e in uscita; raccoglie, riordina e archivia documenti e dati; inserisce nuovi dati all’interno di testi e tabelle. La posizione svolge lavori che comportano una specifica e adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

Competenze richieste:

• Essere in grado di eseguire le registrazioni contabili
  • Essere in grado di eseguire il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali

Requisiti indispensabili, che dovranno risultare presenti all’interno del curriculum pena l’esclusione:

• Diploma di ragioneria e/o Laurea Magistrale o Vecchio ordinamento in Economia
  • Esperienza lavorativa maturata di almeno 2 anni, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici)
  • Ottima conoscenza di uno dei principi Software per la contabilità (es. TeamSystem, Sicoge, SW Project, Zucchetti etc.)
  • Aver partecipato o collaborato a progetti con la P.A. o con società in house direttamente o per il tramite di società nelle quali il candidato presta o ha prestato servizio

Tipologia contrattuale: Contratto a Tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia

Sede di lavoro: Venezia

Candidature: Dal 28 agosto al 6 settembre 2019