Ministero della Cultura

Menu

Avviso di selezione Ales: Geometra per monitoraggio stato avanzamento lavori, Genova

ALES Arte Lavoro e Servizi S.p.A, società in house del Ministero per i beni e le attività culturali, ricerca un Geometra per monitoraggio stato avanzamento lavori, esclusivamente per la sede di Genova.

La figura si occupa di verificare le pianificazioni e i rilievi adottati per le soluzioni costruttive nei cantieri affidati, svolge un’analisi dello stato di avanzamento lavori, e determina le cause di eventuali ritardi. Sovrintende allo stato di sicurezza del cantiere. Svolge lavori che comportano una specifica e adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

Competenze richieste:

  • Essere in grado di effettuare rilevazioni nelle aree interessate da progetti edili
  • Essere in grado di supervisionare l’allestimento del cantiere e la preparazione dei lavori
  • Essere in grado di controllare la sicurezza nei cantieri durante la realizzazione dell’opera

Requisiti indispensabili, che dovranno risultare presenti all’interno del curriculum pena l’esclusione:

  • Diploma di geometra
  • Esperienza lavorativa maturata in posizioni corrispondenti al profilo professionale ricercato nell’ambito dei beni culturali per minimo 36 mesi, anche non continuativi (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, servizio civile, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici)

Tipologia contrattuale: Contratto a Tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia

Sede di lavoro: Genova

Candidature: Dal 2 all’11 settembre 2019

Per maggiori informazioni e candidarsi, consultare la sezione Lavorare in Ales sul sito www.ales-spa.com