Avviso di selezione ALES: Operatore amministrativo contabilità e bilancio, Trieste

ALES Arte Lavoro e Servizi S.p.A, società in house del Ministero per i beni e le attività culturali, ricerca un Operatore amministrativo contabilità e bilancio per la sede di Trieste.

Tale figura assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche e finanziarie degli enti pubblici dotati di autonomia finanziaria, in base alla normativa vigente, affiancando i responsabili degli enti in tutte le operazioni relative alla tenuta, predisposizione e variazione del bilancio, nel rispetto dei capitolati di spesa di riferimento e delle “missioni e programmi” assegnati. L’operatore amministrativo contabilità e bilancio svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo con carattere di creatività nell’ambito di una specifica professionalità tecnica comunque conseguita.

Competenze richieste:

• Essere in grado di eseguire la stesura del bilancio d’esercizio
  • Essere in grado di eseguire il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali
  • Essere in grado di elaborare resoconti sulla situazione contabile e fiscale ed il monitoraggio di fondi

Requisiti indispensabili, che dovranno risultare presenti all’interno del curriculum pena l’esclusione:

• Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Economia
  • Esperienza lavorativa maturata di almeno 36 mesi, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici).
  • Approfondita conoscenza della contabilità degli enti pubblici

Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia.

Sede di lavoro: Trieste.

Candidature: dal 23 maggio al 1 giugno 2019.

Per maggiori informazioni e candidarsi, consultare la sezione Lavorare in Ales sul sito www.ales-spa.com