Ministero per i beni e le attività culturali

Menu

Avviso di selezione Ales: Specialista Area Legale Amministrativa, Roma

ALES Arte Lavoro e Servizi S.p.A, società in house del Ministero per i beni e le attività culturali, ricerca uno Specialista Area Legale Amministrativa per la sede di Roma.

La figura assicura il supporto alla gestione degli affari di natura giuridica della Pubblica Amministrazione per cui opera, in tutti i campi del diritto amministrativo. Segnala alla Pubblica Amministrazione presso la quale svolge la propria attività di supporto le nuove disposizioni normative, prevedendone sviluppi, opportunità, rischi e ricadute sull’Amministrazione stessa.
Supporta la P.A. nella valutazione ex ante dei rischi legali relativi a scelte strategiche. Elabora bozze di atti di natura giuridica e pareri.

Competenze richieste:

  • Essere in grado di analizzare sotto il profilo giuridico le scelte strategiche delle Pubblica Amministrazione
  • Essere in grado di gestire il processo di tutela giuridica dei vari servizi amministrativi
  • Essere in grado di gestire un contenzioso legale

Requisiti indispensabili, che dovranno risultare presenti all’interno del curriculum pena l’esclusione:

  • Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza con votazione minima di 105/110
  • Iscrizione all’ordine degli avvocati
  • Esperienza lavorativa maturata di almeno 36 mesi all’interno di Aziende o Studi Professionali nell’ambito del Diritto Amministrativo, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici)
  • Aver svolto, effettuato o conseguito un Master, un Corso di Formazione, un Dottorato di ricerca e/o una Tesi di Laurea in Diritto Amministrativo

Tipologia contrattuale: Contratto a Tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia

Sede di lavoro: Roma

Candidature: Dal 22 agosto al 7 settembre 2019

Per maggiori informazioni e candidarsi, consultare la sezione Lavorare in Ales sul sito www.ales-spa.com