Al Politecnico di Milano il Convegno finale dell’Edizione 2024 dell’Osservatorio Innovazione Digitale per la Cultura

Si terrà martedì 4 giugno, presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano, il Convegno finale dell’Edizione 2024 dell’Osservatorio Innovazione Digitale per la Cultura, dal titolo “Il digitale per una cultura inclusiva”.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i risultati della ricerca 2024 dell’Osservatorio, volti a offrire una fotografia sullo stato di maturità digitale delle istituzioni culturali italiane (musei, monumenti, aree archeologiche e teatri) e delle principali innovazioni che hanno interessato il comparto culturale, con un’attenzione particolare su come il digitale possa favorire l’inclusività e l’accessibilità dei luoghi della cultura. Nella stessa occasione saranno presentati anche i progetti finalisti e saranno nominati i vincitori del Premio Gianluca Spina.

Qui il programma e le modalità di registrazione.