A Palazzo Barberini apre al pubblico "Giorgione da Budapest a Roma".
In esposizione un capolavoro dal Szépmüvészeti Muzeum per la mostra dossier che indaga la produzione del maestro veneto.
In esposizione un capolavoro dal Szépmüvészeti Muzeum per la mostra dossier che indaga la produzione del maestro veneto.
Lo scrittore, regista e poeta visse nell'appartamento romano dal 1951 al 1954.
In esposizione testimonianze significative della storia millenaria del Pantheon e del paesaggio che lo circondava.
Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la valorizzazione e accessibilità del patrimonio culturale attraverso l’uso di portali virtuali interattivi. PUBBLICAZIONE DEL DECRETO N. 2072/2025 DI ASSEGNAZIONE DELLE RISORSE.
Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la valorizzazione e accessibilità del patrimonio culturale attraverso l’uso di tecnologie innovative e metodologie di gamification. PUBBLICAZIONE DEL DECRETO N. 2074/2025 DI ASSEGNAZIONE DELLE RISORSE.
Oltre 40 capolavori provenienti dai più prestigiosi musei del mondo raccontano uno dei più importanti artisti italiani del Seicento.
Dal 12 febbraio al 14 giugno 2026, l'esposizione indaga il rapporto speciale tra Gian Lorenzo Bernini e Maffeo Barberini, suo primo committente.
L'allestimento, totalmente rinnovato, offre al pubblico un'esperienza immersiva con l’opera più iconica dell’arte etrusca.