Sei in: Home / Notizie / Eventi

Al via la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum

Apre i battenti oggi 2 novembre e sarà in programma fino al 5, negli spazi del Next ex Tabacchificio Cafasso, la XXV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, l’importante manifestazione culturale che rappresenta una sede di riferimento per promuovere e discutere questioni fondamentali legate al patrimonio archeologico.

Nell’ampio stand istituzionale del Ministero della Cultura, allestito con video e pannelli per mettere a fuoco le specificità del patrimonio archeologico italiano, sarà possibile scoprire anche l’attività dei musei e dei parchi archeologici, in uno stimolante confronto con addetti ai lavori, stakeholder, buyer, operatori culturali, mondo studentesco.

Feed_PAESTUM_2023

Tra le varie attività in calendario, focalizzate su temi chiave quali Gestione e valorizzazione di musei, parchi e aree archeologiche, Tutela e fruizione del patrimonio archeologico, Nuove scoperte e indagini archeologiche, anche l’intervento, il giorno 2 alle 14.00, La fortuna di Ateius. Raccontare la ceramica sigillata aretinaa cura della Direzione generale Musei e della Direzione regionale Musei Toscana, sul recente progetto di allestimento delle nuove sale del Museo archeologico nazionale di Arezzo.

Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti è consultabile sul sito della manifestazione.