“ArT you ready?”. La nuova campagna del MiBACT passa per Instagram

Il Ministero per i beni e per le attività culturali e per il turismo lancia la campagna “ArT you ready?” che coinvolge gli IGers italiani, cioè gli utenti del famoso social network Instagram, in un grande evento digitale.

Domenica 29 marzo, con gli hashtag #artyouready e #emptymuseum, influencer, fotografi professionisti ma anche tutti i visitatori e appassionati, sono invitati a pubblicare per l’intera giornata foto realizzate all’interno di musei, parchi archeologici, biblioteche e archivi d’Italia, privilegiando quelle prive di persone.

artyouready1

Che si tratti di andare a ripescare scatti nella galleria del proprio smartphone o di aprire i cassetti e sfogliare album fotografici di anni fa, postare le immagini sarà un modo per raccogliere e condividere sul web la bellezza e l’unicità del patrimonio culturale italiano in questo particolare momento legato all’emergenza Covid – 19.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito web del MiBACT.