Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Avviso pubblico per il riparto del fondo per il sostegno dei fornitori di servizi di guida, audioguida e didattica

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo di cui all’Avviso pubblico per il riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, co. 2, D.L. 34/2020 per il sostegno dei fornitori di servizi di guida, audioguida e didattica agli istituti e luoghi della cultura (D.M. n. 533/2020) del 31 dicembre 2020.

Ferrara: Pinacoteca Nazionale Palazzo DiamantiI soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda dal 25 gennaio al 4 febbraio 2021 secondo le modalità indicate nell’Avviso del 25 gennaio 2021 disponibile in allegato.

Per ulteriori informazioni e per la presentazione delle domande è possibile collegarsi al sito http://fondoemergenzeculturali.beniculturali.it.

Maggiori chiarimenti relativi alla procedura di cui al presente avviso potranno essere richiesti scrivendo alla casella di posta elettronica dg-mu.ristoroservizi@beniculturali.it.

 

Decreto di riparto

Si comunica che è stato emanato il decreto rep. 253/2021, con il quale si è provveduto al riparto del fondo da € 10.000.000 previsto dal DM 533/2020 in favore dei fornitori dei servizi di guida, audioguida e didattica presso gli istituti e i luoghi della cultura.

Per incapienza del fondo, è stato riconosciuto il 49% circa del contributo teorico spettante ed è stata data notizia ai superiori uffici per l’eventuale stanziamento delle risorse necessarie a coprire l’interezza dei contributi richiesti. Saranno subito avviate le verifiche fiscali e contributive, in modo da pervenire, nel più breve tempo possibile, ai pagamenti”