Biennale Arteinsieme – Edizione straordinaria 2020

Il Museo Tattile Statale Omero promuove un’edizione straordinaria della Biennale Arteinsieme – cultura e culture senza barriere, manifestazione nata con lo scopo di favorire l’integrazione scolastica e sociale delle persone con disabilità attraverso la valorizzazione dell’arte e dei beni culturali.

Ancona: Museo Tattile Statale Omero

A causa dell’emergenza Covid-19, le iniziative previste per il 2020 passeranno principalmente dal web all’insegna degli hashtag #biennalearteinsieme e #laculturanondimenticanessuno.

Musei e luoghi della cultura sono invitati a pubblicare sui propri canali social e siti istituzionali, materiale accessibile a persone con disabilità come video con sottotitoli, descrizioni audio per le persone non vedenti, testi chiari ad alta leggibilità, nonché a riflettere su possibili misure da adottare per favorire l’accessibilità alle proprie collezioni.

In allegato la lettera del Presidente del Museo Tattile Statale Omero, Prof. Aldo Grassini e la Circolare con riferimenti e indicazioni su come aderire.

Per informazioni si può scrivere a arteinsieme@museoomero.it