Cerimonia di restituzione di reperti recuperati dal Comando TPC al Parco archeologico di Cerveteri e Tarquinia

Giovedì 6 giugno 2024, alle ore 11.00, presso il Museo archeologico nazionale di Tarquinia si terrà la Cerimonia di restituzione allo Stato italiano di reperti archeologici recuperati dai Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale.

All’evento interverranno il Direttore generale Musei Massimo Osanna, il Direttore generale Archeologia belle arti e paesaggio Luigi La Rocca, il Direttore del Parco archeologico di Cerveteri e Tarquinia Vincenzo Bellelli.

PACT_6giugno_post

Per il gruppo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale saranno presenti il Comandante Gruppo Carabinieri TPC di Roma, Ten. Col. Andrea Ilari, il Comandante Nucleo Carabinieri TPC di Cosenza Cap. Giacomo Geloso, il Magg. Sabina Angelucci dell’Ufficio Comando di Roma.

Dopo la presentazione i preziosi oggetti saranno esposti al primo piano del Museo archeologico nazionale di Tarquinia entrando a far parte del percorso di visita.