Convegno “Sardegna in rete”

Il Polo museale della Sardegna, in collaborazione con Ales S.p.A., società in house del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, presenta il convegno “Sardegna in rete. Benefici e opportunità del networking culturale”, in programma il 20 febbraio nella Pinacoteca nazionale di Cagliari, in Cittadella dei Musei.

Locandina Convegno Sardegna in rete, Cagliari 20 febbraio 2018

Il progetto prende le mosse dalla pubblicazione online del sito web del Polo museale, sviluppato nell’ambito del progetto MuD Museo Digitale.

Il Direttore generale Musei, Antonio Lampis, partecipa alla giornata che coinvolge rappresentanti di Istituzioni, realtà culturali e operatori del settore con l’obiettivo di stimolare la riflessione sul networking culturale e lo sviluppo di un sistema museale regionale integrato.

Per partecipare è necessario registrarsi su www.eventbrite.it

Il programma completo e maggiori informazioni sono disponibili sul sito musei.sardegna.beniculturali.it
Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming su youtu.be e sarà possibile partecipare attraverso twitter utilizzando l’hashtag #MuDinrete.

MuD Museo Digitale.

Il progetto di MiBACT e Ales Spa per migliorare le performance digitali dei musei statali italiani.