Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali non statali e fornitori di servizi biglietteria, guida, audioguida, didattica

Sono avviati i procedimenti per l’assegnazione delle quote parte, ciascuna pari ad euro 10 milioni per l’anno 2021, del Fondo imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, co. 2, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito dalla Legge 17 luglio 2020, n. 77 (recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”), destinate al sostegno dei musei e dei luoghi della cultura non statali e dei fornitori di servizi di biglietteria, guida, audioguida, didattica agli istituti e luoghi della cultura.

Galleria Corsini

Le domande per la quota destinata al sostegno dei musei e dei luoghi della cultura non statali potranno essere presentate esclusivamente dai soggetti che non abbiano già presentato domanda entro i termini del precedente Avviso, pubblicato il 9 agosto 2021 e relativo al d.m. 228/2021, entro e non oltre le ore 15.00 di martedì 28 dicembre 2021.

Le domande per la quota destinata al sostegno dei fornitori di servizi biglietteria, guida, audioguida, didattica agli istituti e luoghi della cultura potranno essere presentate entro e non oltre le ore 15.00 di giovedì 23 dicembre 2021.

Le domande dovranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, attraverso la modulistica predisposta, disponibile sul Portale dei procedimenti all’indirizzo https://servizionline.cultura.gov.it.

In allegato le FAQ aggiornate al 14 dicembre 2021 con precisazione domanda n. 7