Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Fondo per il funzionamento dei piccoli musei

La Direzione generale Musei pubblica il Decreto con cui sono concessi i contributi previsti dal D.M. 8 ottobre 2020, n. 451 in favore dei richiedenti indicati nella tabella A. Sono respinte le istanze di contributo presentate dai richiedenti indicati nell’elenco B.

Si pubblica inoltre il Decreto con cui sono concessi i contributi previsti dal D.M. 28 gennaio 2021, n. 62 in favore dei richiedenti indicati nella tabella A. Sono respinte le istanze di contributo presentate dai richiedenti indicati nell’elenco B.

┬®Carlo Romano - Ales - Villa di Tiberio111

La Direzione generale Musei informa che è in corso di svolgimento la fase istruttoria in relazione alle domande pervenute per il riparto del Fondo per il funzionamento dei piccoli musei di cui all’articolo 1, comma 359, della legge 27 dicembre 2019, n. 160 (decreti del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 451 dell’8 ottobre 2020 e n. 62 del 28 gennaio 2021).

Gli elenchi dei soggetti ammessi ed esclusi saranno pubblicati, al termine dell’istruttoria, sul sito web http://www.piccolimusei.beniculturali.it.

Al fine di consentire il più celere svolgimento dell’istruttoria in relazione all’elevato numero di istanze pervenute, si invitano gli aspiranti beneficiari dei contributi a contattare questi Uffici solo in caso di necessità, unicamente agli indirizzi di posta dedicati: piccolimusei@beniculturali.it per il DM 451/2020 e dg-mu.dm62piccolimusei@beniculturali.it per il DM 62/2021.

Non verranno forniti riscontri a richieste inviate tramite canali diversi da quelli indicati e per finalità non riferibili a quanto sopra riportato.