Giornata di studi “Accordi di valorizzazione come strumento di condivisione per la progettazione culturale”

Mercoledì 26 ottobre, presso la Sala Spadolini del Ministero della cultura (via del Collegio Romano 27, Roma), la Direzione generale Musei organizza la Giornata di studi dal titolo “Accordi di valorizzazione come strumento di condivisione per la progettazione culturale”.

ALES_NL_fb_evento

L’incontro, trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube del MiC (e disponibile al seguente link) inizierà alle ore 10:00 con i saluti istituzionali del Direttore generale Musei Massimo Osanna per proseguire con interventi tesi ad approfondire lo strumento giuridico, il ruolo delle Regioni, la tematica dei rapporti pubblico-privato nella cornice degli Accordi e il monitoraggio degli stessi. Una seconda sessione pomeridiana sarà dedicata ai casi di studio da parte di soggetti istituzionali diversi (MiC, Regioni, Comuni).

L’obiettivo della Giornata, i cui destinatari sono tutti gli Istituti autonomi, le Direzioni regionali Musei e ogni altro soggetto – istituzionale e non – coinvolto, è individuare opportunità e prospettive di applicazione degli accordi di valorizzazione per processi di sviluppo culturale territoriale e di valorizzazione integrata.

In allegato il programma completo. Per procedere alla prenotazione è sufficiente iscriversi all’evento compilando il modulo che trova al seguente link.