Sei in: Home / Notizie / Eventi

Giornata di studio “Web strategy museale”

ICOM Italia e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo hanno concluso il sondaggio sulla web strategy museale, lanciato nel 2017. Il Gruppo di ricerca Digital Cultural Heritage presenta, in anteprima nazionale, i risultati del questionario nel corso di una giornata di studio, in programma il prossimo 9 febbraio, dalle ore 9:30 alle 17:30, presso Planetario delle Terme di Diocleziano (Via Giuseppe Romita, 8) a Roma.

Durante la giornata alcuni importanti temi emersi dall’indagine – i target, le licenze d’uso di immagini e le attività di monitoraggio – vengono approfonditi in tre tavole rotonde a cui partecipano esperti del settore. Si tratta di un primo momento di confronto dedicato alla ricerca di proposte e di strumenti migliorativi per la strategia di comunicazione online dei musei.

In allegato è disponibile il programma dettagliato.

I posti sono limitati. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente form goo.gl

Per maggiori informazioni:
Gruppo di ricerca Digital Cultural heritage digital.cultural.icomitalia@gmail.com
Segreteria ICOM Italia: +39 02 4695 693
www.icom-italia.org