Giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio 2018

Venerdì 20 e sabato 21 aprile, in occasione della Giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio 2018 promossa dall’Associazione italiana Sommelier in collaborazione con Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, 16 musei statali ospitano incontri, degustazioni e visite guidate dedicate al patrimonio enogastronomico italiano.

Nella prima giornata saranno protagonisti gli studenti dei Licei classici e artistici e degli Istituti agrari che, partendo dalle collezioni esposte, illustreranno ai bambini delle scuole di primo grado lo stretto legame tra storia, arte, territorio e produzione olearia e vinicola.

Sabato 21, i musei coinvolti accoglieranno gratuitamente il pubblico con conferenze e dibattiti tesi a divulgare la cultura del vino e dell’olio, eccellenze del Belpaese.

I musei del MiBACT e titoli delle relative iniziative:

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del MiBACT.