I musei statali lanciano un questionario per rilevare il grado di soddisfazione dei visitatori

La Direzione generale Musei ha avviato una rilevazione del grado di soddisfazione dei visitatori presso gli istituti autonomi e i musei afferenti alle Direzioni regionali Musei.

L’indagine è condotta attraverso un questionario disponibile sia in forma cartacea che online scaricabile mediante un QR-code esposto al termine del percorso di visita.

Ferrara: Pinacoteca Nazionale Palazzo Diamanti

Il testo, disponibile in italiano e in inglese, intende scoprire, attraverso alcune domande, le opinioni del pubblico in merito all’esperienza appena vissuta, ma anche accogliere suggerimenti e proposte in merito ai servizi offerti. La ricerca mira inoltre a conoscere meglio gli utenti dei musei, le loro aspettative e il loro rapporto con i luoghi della cultura.

Il progetto rientra fra gli obiettivi di miglioramento dei museisempre più inclusivi e accoglienti, in grado di favorire la  partecipazione attiva e garantire effettive esperienze di conoscenza.

I dati raccolti entro il il 30 novembre 2021 saranno trattati in forma anonima e aggregata per finalità statistiche e di ricerca, nel rispetto della normativa vigente.