Il Mammut del Castello dell’Aquila torna visitabile

Il Mammut dell’Aquila torna visibile al pubblico nel bastione est del Castello cinquecentesco, sede storica del Museo nazionale d’Abruzzo.

Il nuovo allestimento è stato presentato oggi 4 marzo con una conferenza stampa a cui hanno partecipato il prof. Massimo Osanna, Direttore generale Musei; Nicola Macrì, Segretario Regionale per l’Abruzzo; Pierluigi Biondi, Sindaco della città dell’Aquila; Federica Zalabra, Direttore delegato del MuNDA.

1

Aperture straordinarie sono previste nei weekend dal 5 marzo all’8 maggio e, oltre alla domenica di Pasqua, Lunedì di Pasquetta, il 25 aprile e il 1°maggio, dalle 10.00 alle 17.00 con ingresso contingentato ogni mezz’ora.

Una bellissima illustrazione del Mammut accoglie i visitatori su un pannello a grandezza naturale. E’ stata commissionata dal museo a Benoit Clarys, artista specializzato in riproduzione di immagini di paleontologia, preistoria e archeologia.

MammuthMeridionalis_CLARYS

L’accesso, previa prenotazione da effettuare sul sito del MuNDA, è consentito con green pass e nel rispetto delle disposizioni anticovid. Con il biglietto d’ingresso al Mammut è possibile visitare anche il MuNDA – Museo nazionale d’Abruzzo.