Il Museo Nazionale Jatta di Ruvo riapre al pubblico il 19 ottobre

Giovedì 19 ottobre 2023, dopo lunghi e articolati interventi condotti nelle sale, riapre al pubblico il Museo Nazionale Jatta di Ruvo di Puglia.

La riapertura si inserisce in un anno ricco di novità per il Palazzo Jatta, che ha visto anche l’ampliamento dello spazio espositivo con l’ambiente seminterrato del museo, il cosiddetto Grottone, in un raro esempio di allestimento ottocentesco integralmente conservato.

logo puglia

Un lavoro corale che ha visto una fattiva collaborazione tra la Direzione regionale Musei Puglia, la famiglia Jatta e la famiglia Guastamacchia – che condividono lo spazio del palazzo con il museo -il Comune di Ruvo e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bari. Il tutto reso possibile dal costante supporto della Direzione generale Musei.

Per festeggiare il primo giorno di apertura, il museo sarà eccezionalmente aperto al pubblico gratuitamente giovedì 19 ottobre dalle 20.00 a mezzanotte (ultimo ingresso ore 23.00).

Per info: museipuglia.cultura.gov.it