Inaugurazione del nuovo allestimento del Museo Archeologico Nazionale di Paestum

Oggi, lunedì 2 ottobre, alle ore 16, sarà inaugurato il nuovo allestimento del Museo Archeologico Nazionale di Paestum.

Riapriranno al pubblico la sezione “Preistoria e Protostoria”, la sezione “Città greco-lucana” con le sale dedicate ai santuari e allo spazio pubblico e la sezione “Oltre il Museo”.

Sala Edifici pubblici

All’evento, introdotto dal Direttore del Parco Archeologico di Paestum e Velia Tiziana D’Angelo, parteciperanno il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il Direttore generale Musei Massimo Osanna, il Segretario della Presidenza del Senato Antonio Iannone e il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli.

Galleria superiore

I lavori non si fermano e proseguiranno nella sala “Pitture Lucane”, nella sala “Necropoli” e nella sezione “Paestum: dalla città romana all’età contemporanea”, il cui completamento è previsto per la fine di quest’anno.

Sala preistorica

In allegato l’invito. Per info: museopaestum.cultura.gov.it