L’8 marzo ingresso gratuito per le donne nei musei e luoghi della cultura statali.

Martedi 8 marzo 2022, in occasione della Giornata internazionale della donna, è previsto l’ingresso gratuito per le donne nei musei e nei luoghi della cultura statali, come stabilito dalla circolare n. 12/2022.

20 ©Carlo Romano - Ales - Palazzo Barberini198
Numerosi gli istituti che organizzeranno visite guidate o altre iniziative a tema, sia in presenza che in digitale, mirate a sensibilizzare i visitatori e il pubblico dei musei sull’importanza culturale della Giornata. La programmazione dettagliata degli eventi, in costante aggiornamento, è disponibile su beniculturali.it/evento/giornata-internazionale-della-donna-2022 .

La Direzione generale Musei seguirà le iniziative attraverso i propri canali social museitaliani (#museitaliani).