Sei in: Home / Notizie / Mostre

La mostra “Gli Dei ritornano. I bronzi di San Casciano” arriva al MANN di Napoli

Sono in corso i lavori nel laboratorio di restauro del MANN Museo archeologico nazionale di Napoli in vista dell’allestimento della mostra “Gli Dei ritornano. I bronzi di San Casciano” , in programma dal 16 febbraio. Saranno esposte numerose statue e statuette bronzee, ex-voto e migliaia di monete ritrovate nel santuario termale etrusco e romano del Bagno Grande a San Casciano dei Bagni, testimonianze straordinarie che permettono di ricostruire i rituali e i culti delle divinità venerate nel territorio.

Bronzi_San_Casciano_MANN

È un’occasione unica per uno straordinario viaggio nel tempo che si amplia adesso a Napoli con ulteriori manufatti” commenta il Direttore generale Musei Massimo Osannacuratore della mostra con Jacopo Tabolliprofessore dell’Università per Stranieri di Siena.Con i bronzi di San Casciano” continua Osannasi inaugurano anche nuove sale del MANN, appena restaurate, destinate ad ospitare le mostre temporanee del Museo”.

Al seguente link il comunicato stampa.