“Musei italiani. RipARTiamo”: il quinto video è dedicato a Villa Lante

È online il nuovo video della serie Musei italiani. RipARTiamo realizzato dalla Direzione generale Musei per raccontare le iniziative intraprese dai musei statali durante la recente chiusura al pubblico dovuta al Covid19.  Protagonista della quinta clip è Villa Lante a Bagnaia (VT).

Nel video la neo Direttrice Marina Cogotti racconta la grande opera di manutenzione che ha interessato spazi interni ed esterni del museo, possibile proprio grazie all’assenza di visitatori.

• Intervista Villa Lante8
  • Intervista Villa Lante9
  • Intervista Villa Lante2
  • Intervista Villa Lante6
  • Villa Lante2
  • Intervista Villa Lante

In particolare ci si è dedicati alla pulizia radicale del complesso impianto idraulico che alimenta fontane e giochi d’acqua per cui Villa Lante è famosa, ma anche all’abbattimento delle grandi alberature e al lavoro di riallineamento delle siepi su disegno originario del 1900.

Musei italiani. RipARTiamo.

La nuova serie di video della Direzione generale Musei per raccontare le iniziative dei luoghi della cultura statali durante la chiusura per Covid19.