“Musei italiani. RipARTiamo”: il terzo video è dedicato al Parco archeologico di Ostia Antica
Online il nuovo video della serie Musei italiani. RipARTiamo, realizzato dalla Direzione generale Musei per raccontare le iniziative intraprese dai Musei italiani durante la chiusura al pubblico dovuta al Covid19. Protagonista della terza clip è il Parco archeologico di Ostia Antica.
Il Direttore Alessandro D’Alessio, nominato agli inizi di novembre, ha raccontato di come il lavoro si sia concentrato in particolare su attività di manutenzione e ripristino di alcune zone dell’area archeologica.
Durante il periodo di chiusura, si sono inoltre rafforzati i rapporti con il territorio in quanto il Parco riveste anche il ruolo di Soprintendenza con funzione di tutela archeologica, architettonica e paesaggistica.
Tra le novità, l’inaugurazione del Museo delle navi nei pressi dell’aeroporto di Fiumicino prevista per l’estate e un nuovo accesso con biglietteria all’area dei Porti di Claudio e Traiano.
Vedi anche
Musei italiani. RipARTiamo.
La nuova serie di video della Direzione generale Musei per raccontare le iniziative dei luoghi della cultura statali durante la chiusura per Covid19.