“Musei italiani. RipARTiamo”: la Galleria Borghese protagonista del secondo video

Pubblicato sui canali web MiBACT il nuovo video della serie Musei italiani. RipARTiamo, realizzato dalla Direzione generale Musei per raccontare le iniziative intraprese dalla Galleria Borghese durante la chiusura al pubblico dovuta al Covid19.

Nella clip la Direttrice Francesca Cappelletti sottolinea il restauro che ha interessato il pavimento del salone centrale composto da mosaici romani dell’inizio del IV secolo D.C., realizzato in collaborazione con Istituto Centrale per il Restauro.

• Galleria Borghese, Roma.
  • GB Ciak
  • GB Intervista
  • GB Mosaico
  • GB Camera
  • GB intervista 2

Ma anche del grande lavoro svolto online per dispensare aneddoti e curiosità sulla preziosissima collezione della Galleria, occasione di approfondimento di opere non sempre conosciute al grande pubblico.

Musei italiani. RipARTiamo.

La nuova serie di video della Direzione generale Musei per raccontare le iniziative dei luoghi della cultura statali durante la chiusura per Covid19.