“Musei italiani. RipARTiamo”: online il video del Museo nazionale romano

È online il primo video della serie Musei italiani. RipARTiamo dedicato al Museo nazionale romano, realizzato dalla Direzione generale Musei per raccontare le iniziative intraprese dai musei statali durante la fase epidemiologica.

Nella clip il Direttore Stéphane Verger descrive l’esperienza del museo e le attività messe in campo in occasione della chiusura al pubblico che hanno interessato le quattro sedi dell’Istituto: Palazzo Massimo, Terme di Diocleziano, Palazzo Altemps e Crypta Balbi.

• MNR
  • Camera dettaglio MNR
  • intervista Verger
  • MNR Camera 1
  • MNR pavimento
  • MNR Terme 1

Tra le azioni principali il lavoro di restauro e ristrutturazione di alcuni spazi del museo, ricerche scientifiche sulle opere e intensificazione della comunicazione web attraverso il nuovo sito.

Musei italiani. RipARTiamo.

La nuova serie di video della Direzione generale Musei per raccontare le iniziative dei luoghi della cultura statali durante la chiusura per Covid19.