“Musei italiani. RipARTiamo”: protagonista del quarto video Palazzo Altieri a Oriolo Romano (VT)

È online il nuovo video della serie Musei italiani. RipARTiamo realizzato dalla Direzione generale Musei per raccontare le iniziative intraprese dai musei statali durante la recente chiusura al pubblico dovuta al Covid19. La quarta clip è dedicata a Palazzo Altieri a Oriolo Romano (VT).

Nel video la Direttrice Federica Zalabra sottolinea come il museo si sia concentrato in questo periodo su importanti attività che hanno interessato soprattutto lo studio, la ricerca e il restauro delle opere.

• Palazzo Altieri backstage intervista 3
  • Palazzo Altieri backstage intervista 2
  • Palazzo Altieri backstage intervista
  • Palazzo Altieri backstage riprese 2
  • Palazzo Altieri backstage riprese 4
  • Palazzo Altieri backstage 3

Degno di nota anche il progetto promosso dalla Direzione generale musei per l’implementazione e il rifacimento dell’illuminotecnica delle principali sale del Palazzo, così come la presenza crescente del museo sui social, operazione che ha permesso di coinvolgere un pubblico più giovane.

Musei italiani. RipARTiamo.

La nuova serie di video della Direzione generale Musei per raccontare le iniziative dei luoghi della cultura statali durante la chiusura per Covid19.