“Musei italiani. RipARTiamo”: protagonista del sesto video il Museo e l’area archeologica di Sperlonga

È online il nuovo video della serie Musei italiani. RipARTiamo realizzato dalla Direzione generale Musei per descrivere le varie iniziative intraprese dai musei statali durante la chiusura al pubblico dovuta all’emergenza sanitaria da Covid19. La sesta clip è dedicata al Museo archeologico nazionale e Area archeologica di Sperlonga (LT).

Nel video il neo Direttore Luca Mercuri sottolinea come il museo si sia concentrato in questo periodo su importanti attività per mantenere vivo il contatto con il territorio, puntando su sistemi di fruizione integrata, come i profili social.

• ┬®Carlo Romano - Ales - Villa di Tiberio18
  • ┬®Carlo Romano - Ales - Villa di Tiberio82
  • ┬®Carlo Romano - Ales - Villa di Tiberio81
  • ┬®Carlo Romano - Ales - Villa di Tiberio17
  • ┬®Carlo Romano - Ales - Villa di Tiberio121
  • ┬®Carlo Romano - Ales - Villa di Tiberio7

Degne di nota anche le future iniziative che interesseranno l’implementazione e il rifacimento dell’illuminotecnica della grotta di Tiberio, che tra la sua finalità ha quella di indicare quale fosse al suo interno la disposizione originaria delle sculture adesso nel museo. Un modo per sottolineare il legame fra l’area archeologica e l’allestimento del museo stesso.

Musei italiani. RipARTiamo.

La nuova serie di video della Direzione generale Musei per raccontare le iniziative dei luoghi della cultura statali durante la chiusura per Covid19.