Sei in: Home / Notizie / Eventi

Nuovo incontro “Musei Italiani. An International Speech”

Si terrà giovedì 13 luglio, alle ore 16:30, presso la sala conferenze di Palazzo Massimo a Roma, il prossimo appuntamento di Musei Italiani. An International Speechil ciclo di incontri della Direzione generale Musei sul Sistema museale nazionale, dedicato al dialogo internazionale.

In questo appuntamento, direttori di importanti istituti museali e altri esperti italiani e stranieri presenteranno e condivideranno le loro esperienze sul tema Musei inclusivi.

ALS_Conf_lug_23_Slide_Intro (1)

All’incontro, introdotto e coordinato dal Direttore generale Musei Massimo Osanna, con i saluti istituzionali di Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano, interverranno: Andrea Viliani, Direttore del Museo delle Civiltà; Lionel Pernet, Direttore del Musée cantonal d’archéologie et d’histoire di Losanna; Elisabetta Borgia, Funzionario archeologo della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali.

E’ possibile seguire l’evento in diretta digitale su fad.fondazionescuolapatrimonio.it, la piattaforma della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. Per partecipare è sufficiente registrarsi gratuitamente e iscriversi all’appuntamento in Catalogo.

L’organizzazione è curata dalla Direzione generale Musei in collaborazione con il Museo Nazionale Romano e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturalicon il supporto di Ales.

In allegato il comunicato e il programma dell’evento.